Chiama oggi +39 3471843659 per un appuntamento

PSICOTERAPEUTA

Chiama ora

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA SPECIALIZZATO IN TECNICHE MEDITATIVE A VITERBO

Il dott. Paolo Dattilo, psicologo e psicoterapeuta è specializzato in psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo e psicologia di comunità. Offre assistenza psicologica, terapie e trattamenti in vari ambiti alleviando il disagio psicologico dei suoi pazienti anche attraverso l'integrazione della pratica meditativa in ambito clinico e all'interno del processo psicoterapeutico, secondo il modello pluralistico integrato. Il dottor Dattilo riceve su appuntamento anche a Roma, in via Mauritania, 10 (zona San Giovanni).
Contattami

Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo

Presso il suo studio il dott. Dattilo svolge terapia individuale e di coppia per la gestione delle crisi coniugali, la risoluzione dei conflitti e per l'apprendimento delle abilità comunicazionali. Le terapie di gruppo comprendono il trattamento in gruppi di evoluzione e crescita personale a carattere esperienziale, con l'adozione di tecniche e strategie che vanno dallo psicodramma al role playing, alle regressioni guidate.

Le aree di interesse

Il dott. Dattilo è Direttore dell’Area di Psicologia presso il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, all'interno del quale opera inoltre come docente e consulente formativo. 

Fra le sue aree di interesse vi sono:
  • lo studio dell'impatto delle condizioni sociali sull'assetto psicoaffettivo dell'individuo (ad esempio stress-lavoro correlato, mobbing, disagio connesso alla crisi socio-economica)
  • la promozione di iniziative finalizzate alla tutela della persona (ad esempio stalking, new addiction)
  • la diffusione del sapere psicologico nei contesti educativi
  • la sensibilizzazione su alcuni temi psicologici quali relazione di coppia, sessualità, personalità ed altri
  • l'implementazione di corsi e percorsi formativi sui temi della psicologia giuridica: civile, giudiziaria, criminale e penitenziaria.

Sportello d’Ascolto Integrato (SAI)

Come co-fondatore e Direttore dello Sportello d’Ascolto Integrato (SAI) rivolto al disagio psicologico e sociale, promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e orientamento finalizzate alla tutela della persona, al contrasto delle dipendenze comportamentali e al sostegno dei lavoratori in crisi.

Per saperne di più contattami +39 347 1843659

Share by: